FAUSTO ROMA

Designer

Fausto Roma è innegabilmente un personaggio eccentrico nel paesaggio attuale delle arti in Italia. Sembra possedere un buon umore visivo innegabilmente va contro tendenza. Ama il colore, e il segno che lo articola come se fosse una scrittura indecifrata. Sembra un narratore, di quelli curiosi apparsi da una sorta di magia arcana. Uno scrittore descrittore della propria pittura”, così ne parla Philippe Daverio (critico d’arte, giornalista e conduttore televisivo).

MY IDEAS
Nasce da una realtà produttiva per poi convergere in un nuovo mondo quello dell’arte e design.

 

IGEA

IGEA è l’esplosione piena delle opere di Fausto Roma.

Si parte dalla realizzazione di simboli primordiali rappresentati oggi, nel mondo reale.

Tornano alla luce i segni, le icone all’interno dei disegni dell’artista e poi vengono impressi sui secchielli del ghiaccio.

Colori forti come le azioni originarie, colori vivaci e frizzanti che donano al secchiello una vita nuova che parte dalla materia plastica per diventare un quadro.

HEL

HEL nasce dall’idea di dare una nuova vita alla plastica, di darle un valore. 

Non solo oggetti ma opere d’arte.

Hel è la Regina del Ghiaccio nella mitologia greca e proprio per questo è stata concepita a tratti superba ma anche vulnerabile così come il vetro, atavica come le immagini che ha impresso sopra  ed estremamente rivoluzionaria, nata dalla plastica e diventata Icona”:

Dentro HEL c’è un mondo da scoprire.

L’artista, il pittore e scultore Fausto Roma, la mostra, una suggestiva personale dal titolo “Acquatica”, e un’accurata selezione di lavori realizzati nell’ultimo anno in un approfondimento del significato profondo di questa sostanza. Sono opere pittoriche di grande e grandissimo formato dalla forte personalità, realizzate con la tecnica dell’acrilico su tela, che si accostano a un tappeto d’artista in cui il richiamo a un’arte antica come quella tessitoria incrocia un sapore fortemente contemporaneo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart